venerdì 17 febbraio 2012




Nel 125° della morte di S. Maria Domenica Mazzarello l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice celebra dal 24 al 26 la Festa del Grazie per la Madre.
Prima tappa Torino, poi Mornese e a seguire Nizza Monferrato: luoghi cari al cuore di tutti, perché carichi di memoria.
Fare di Cristo il cuore del mondo è la parola biblica che guida il nostro itinerario spirituale per preparare e accompagnare la presenza della Madre in Piemonte per la Festa del Grazie. Ciascuna tappa è connotata da un luogo amato, che custodisce le origini del carisma; da un verbo che indica l’orientamento per tutti.Il filo rosso che lega queste tre tappe è la missionarietà: ha la sua sorgente nel cuore di Gesù, in cui occorre “rimanere”, e dove si alimenta la passione del da mihi animas coetera tolle, che spinge a “partire” verso l’altro come comunità educante chiamata a “crescere” nella comunione, segno visibile ai giovani di un Dio che è Amore. Anch’io sarò presente a Mornese e fin da ora con la mia comunità prego ed offro perché la Festa sia segno di unità e di amore.

GRAZIE MADRE

Martedì 18 aprile 2006
postato da: SuorBernardina alle ore 15:32 | link | commenti (6)
categorie:


Commenti

#1   18 Aprile 2006 - 16:03
Maria Mazzarello,
nella tua umiltà, la verità,
nella tua carità, la bontà,
nella tua semplicità, la verità,
nella tua preghiera continua,la santità.
Il tuo carisma cresca in noi tue figlie, per essere segno visibile al mondo di oggi , desideroso di guardare la vera santità.
Nannina
utente anonimo

#2   19 Aprile 2006 - 12:21
Ecco le parole del canto

Come forte tralcio della vite vera. Come forte tralcio che gemma ed è potato. Maria Mazzarello, porti ancora frutto della vite vera che è Gesù. Tu rimanesti in Lui e Lui in te lungo tutto il fluire dei giorni, fruttificando una vita d’amore in tutti i tuoi pensieri, in ogni tua azione e parola. Tu rimanesti in Lui e Lui in te trasparenza del Suo Essere Amore, fruttificando una vita solare in oblio di te stessa intenta soltanto a donarti. Come forte tralcio... Tu rimanesti in Lui e Lui in te con la sapienza di una vita semplice, fruttificando ampiezza di cuore nel libero operare tutto quel che detta l’Amore. Tu rimanesti in Lui e Lui in te con l’audacia degli umili e poveri, fruttificando slancio missionario per salvare i giovani: abbandonati, poveri e soli. Come forte tralcio...

utente anonimo

#3   19 Aprile 2006 - 14:07
Grazie, sr. Bernardina! Bellissimo!
E ti assicuro: anche i cuori delle fma brasiliane batte in unissono col cuore del mondo nel cuore di Cristo.
Dunque, tutte saremo presenti alla Festa del Grazie alla nostra Madre!
Auguri! Joanna
utente anonimo

#4   19 Aprile 2006 - 16:42


utente anonimo

#6   20 Aprile 2006 - 10:56
E' difficile riconoscersi in Madre Mazzarello, donna forte e umile, donna di fede e dal cuore eucaristico. Rimanere in lei per continuare il carisma di Don Bosco è l'unica aspirazione di ogni Figlia di Maria Ausiliatrice e allora viene spontanea la preghiera: O Santa Maria Mazzarello, fa' che ognuna di noi rimanga in te e sia per la Madre espressione di grazie per tutto quello che fa per noi. Il 25 Aprile anche se sarò altrove penserò molto ai luoghi santi delle Figlie di Maria Ausiliatrice per unirmi al coro di gratitudine che tutto il mondo salesiano avrà per la Madre. Sr. AnnaLaura
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento