venerdì 17 febbraio 2012




Il 9 maggio 1837 nasceva a Mornese la nostra confondatrice Maria Domenica Mazzarello. La sua casetta natale, ristrutturata nel tempo. è per ogni FMA un luogo sacro. La Madre nella sua festa riferendosi a questo luogo fra l'altro diceva" ..Qui onoriamo le radici familiari e cristiane di una cultura che ha favorito la maturazione di personalità ricche in umanità, schiette e coraggiose perché unificate in Dio.
Da queste radici Maria Domenica ha appreso l’essenziale della sua spiritualità: la sapienza del cuore umile, che sa amare, donarsi senza temere il sacrificio." Così sia per ciascuna di noi!


giovedì 11 magio 2006
postato da: SuorBernardina alle ore 10:41 | link | commenti (7)
categorie:


Commenti
 #1   11 Maggio 2006 - 10:59



Care Figlie, siate sempre liete nel Signore.
S.M.D. Mazzarello
utente anonimo

#2   11 Maggio 2006 - 10:59
Siamo nel triduo di S. Maria Mazzarello. Come figlia mi sento in dovere di parlare di lei, della sua sapienza, della sua santità. Umile e retta seppe donare la sua vita a servizio della povera gioventù abbandonata e seppe credere in Don Bosco. "Don Bosco è un santo e io lo sento" diceva. Siate allegre, era solita dire alle sue sorelle, perchè quando si è allegre, il demonio è sconfitto.E che dire del suo amore verso l' Eucarestia? Doni anche a noi tanta allegria e amore verso le giovani. Preghiamola la nostra santa e lei ci aiuterà.
Sr. AnnaLaura
utente anonimo

#3   11 Maggio 2006 - 13:02


Si legge in una sua biografia che la sua casa sarà caldo rifugio per i malati di tifo, ed ella stessa, nel dare conforto agli ammalati si ammalerà.
Rudy
utente anonimo

#4   11 Maggio 2006 - 14:21
La nostra Santa Madre così bellamente ricordata nelle sue origini familiari rinforzi in noi, sue figlie, lo spirito di famiglia che ci dovrebbe distinguere nella Chiesa.
Joanna
utente anonimo

#5   11 Maggio 2006 - 16:36


Maria Domenica Mazzarello, la santa che ha tradotto al femminile l'amore di don Bosco per i giovani.
Impariamo da lei.
Elena
utente anonimo

#6   12 Maggio 2006 - 09:33
"Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore". Maria Domenica Mazzarello ha ottenuto il dono della “sapienza del cuore” attraverso un’intensa vita di unione con Dio, di servizio alle sorelle e alle giovani. Resta esempio luminoso per chi intende porsi generosamente alla sequela di Cristo”.
Buona giornata
Katy
utente anonimo

#7   27 Maggio 2006 - 19:29
cara s.bernardina (ops)
maria è il mio aiuto,
mio e di tutti gli altri.

Ti prego che tu preghi alla madonna che lei preghi per noi........

una preghierona Lolly jolly (lorenzo zaccaria)....
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento