venerdì 17 febbraio 2012





In preparazione alla grande festa di Maria Ausiliatrice, per rimediare ad un inconveniente tecnico, ho anticipato questa pubblicazione. Motivo in più per pregare la Vergine e domandarle di insegnarmi l'ascolto della Parola di Dio e metterla in pratica nel quotidiano. Più scendo in profondità, meglio comprendo che questa Parola dona ed esige, promette ed impegna, è indicativo ed imperativo, è carisma e comandamento.


giovedì 18 maggio 2006
postato da: SuorBernardina alle ore 13:17 | link | commenti (9)
categorie:


Commenti

#1   18 Maggio 2006 - 18:12
Ausiliatrice,Vergine potente,
tu che tutto puoi, guarda noi tue figlie e guida i nostri passi nella via dell'amore, della pace, della carità per camminare sicure con te nella la strada che conduce alla vera gioia.
Tu gloriosa Regina, col tuo scettro potente spargi nel nostro cuore il vero amore per Dio,
Solo allora saremo felici.
Nannina.
utente anonimo

#2   19 Maggio 2006 - 07:48
Per vivere la Parola dobbiamo andare alla scuola di Maria, in Lei la Parola si è fatta carne ed è venuta ad abitare in mezzo a noi.
"Maria, donna che hai accolto nel tuo grembo il Figlio di Dio, insegnaci a riscoprire e vivere oggi la radicalità evangelica, che potenzia la nostra fedeltà vocazionale".
Unite nella preghiera sempre
Elena
utente anonimo

#3   19 Maggio 2006 - 10:06
Siamo nella novena di Maria Ausiliatrice. A lei va la nostra preghiera e il nostro affetto. I nostri più bei fiori siano i nostri cuori che non si stancano di dire Ave, Regina, Ave, Maria. Sr. AnnaLaura
utente anonimo

#4   19 Maggio 2006 - 13:34


Maria Ausiliatrice ci insegni a contemplare il Cristo con il suo cuore e il suo sguardo materno, e a riconoscerlo nelle sue diverse manifestazioni.
Katy
utente anonimo

#5   21 Maggio 2006 - 09:31


Nel Vangelo di questa Domenica Gesù propone: «Amatevi come io vi ho amati».
Non si tratta tanto di uno nostro sforzo, o di una nostra bravura, ma della nostra apertura al suo amore che agisce in noi.
Questo il commento che ho trovato e ti passo, perchè cresciamo tutti nella fede della sua Parola.
Buona giornata
Rudy
utente anonimo

#6   21 Maggio 2006 - 21:05


Non riesco a postare, adopero altra strada per pubblicare questa composizione, tratta da un murales della nostra casa di Carrara, dove sono stata ospite. Il significato è molto chiaro, un invito a far crollare i muri che spesso dividono le persone. Il Vangelo di oggi era un invito all'amore, perchè è l'Amore che fa vincere ogni resistenza. Signore riempi il nostro cuore del tuo amore, per essere strumenti di pace e di gioia.
utente anonimo

#7   22 Maggio 2006 - 09:17
Desidero affidare a Maria tutti i desideri del nostro cuore chiedendole, in modo particolare, di insegnarci a riscoprire e interiorizzare il significato profondo dell'appellattivo di AUSILIATRICE, tanto caro a Don Bosco.
Maria ci insegni ad essere AIUTO per gli altri con la stessa prontezza, l'attenzione e la delicatezza usate da Lei, quando, ad esempio, alle nozze di Canaa, si accorse che il vino era finito oppure quando si mise in viaggio per visitare Elisabetta...
Ci aiuti ad abbattere i muri che ci separano e ci doni la gioia dell'unità nell'attenzione verso coloro che ci sono vicini.

Federica
utente anonimo

#8   22 Maggio 2006 - 09:28
Lode a te Signore. Tu che sempre perdoni, guarisci, e senza stancarti, ogni volta, ricostruisci.
LodiamoLo insieme a Maria sua Madre

Elena
utente anonimo

#9   23 Maggio 2006 - 07:51
"Cari figli, vi invito alla conversione del cuore. Decidetevi, come nei primi giorni della mia venuta qui, al totale cambiamento della vostra vita. Così, figlioli, avrete la forza di inginocchiarvi e davanti a Dio aprire i vostri cuori. Dio sentirà le vostre preghiere e le esaudirà. Io davanti a Dio intercedo per ognuno di voi"

Fidiamoci delle sue promesse.
Ely

Nessun commento:

Posta un commento