domenica 26 febbraio 2012


domenica, 24 settembre 2006

 

Il gruppo " Progetto Mornese" in lingua francese, attualmente ospite al Collegio, mi ha avuto guida il 23 settembre per la loro gita a Genova. Prima tappa Sampierdarena, dove nella cameretta dei don Bosco un missionario salesiano ha celebrato la S. Messa. Cariche spiritualmente abbiamo fatto la passeggiata alla LANTERNA, simbolo della città di Genova. Dietro l'aspetto turistico, la sosta era motivata da un grande desiderio: ESEERE PUNTI LUCE per i giovani di oggi. Uno sguardo fugace al porto per fare memoria della prima spedizione missionaria delle nostre sorelle e ricordare l'amore che le animava. La breve sosta  nel mio Istituto ha fatto assaporare alle gradite ospiti, oltre il pesto, il genuino spirito salesiano, quello che si vive in una famiglia, che non ha confini. Alla Madonna della Guardia, che ci ha viste ai suoi piedi, a conclusione del nostro itinerario, abbiamo chiesto che il progetto di Dio si attui in pienezza in ciascuna  e nel mondo intero.
postato da: SuorBernardina alle ore 14:16 | link | commenti (5)
categorie:

Commenti

#1   24 Settembre 2006 - 14:47
utente anonimo
#2   25 Settembre 2006 - 12:21


 SE GHE PENSU

E' una vecchia canzone genovese
Saluti Ely

utente anonimo
#3   26 Settembre 2006 - 07:49


Signore, il tuo amore è fatto di tanti colori, ma per vederli è necessario che qualcuno si metta davanti a te, davanti alla tua luce, come un prisma e si lasci trapassare dal tuo amore.

Gesù è quel prisma che si è messo davanti a Dio e si è lasciato trapassare dalla sua luce, mostrandoci i sette colori del suo amore: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.

utente anonimo
#4   26 Settembre 2006 - 08:23


E' bello ricordare a tutti i tuoi lettori
uno stralcio dell'omelia che il nuovo arcivescovo di Genova Angelo Mons.Bagnasco ha fatto il 24 settembre, giorno del suo insediamento in Cattedrale.
“Guardo la Città, ripercorrono i vicoli e le periferie, il porto e le fabbriche...e sento salire dal cuore quasi un grido: Genova, ringiovanisci! Ringiovanisci nel dono dei figli: per loro meno cose e più amore. Ringiovanisci verso gli anziani e le molte solitudini: per loro è vitale il sostegno e il calore. Guardati con fiducia, e ringiovanisci nell'intraprendenza generosa, perché tutti abbiano un onesto e sufficiente lavoro. Ringiovanisci nella lungimiranza di coniugare i passi possibili e concreti con mete alte e orizzonti ampi. Ringiovanisci nella bellezza delle tue tradizioni civili e religiose. Ripeti a te stessa l'antico detto: "Genova, la superba"!
utente anonimo
#5   28 Settembre 2006 - 12:31
Le suore del progetto Mornese, sicuramente avranno ammirato Genova per la sua bellezza e per i ricordi missionari delle prime nostre suore. Mi unisco a loro per implorare da Dio nuove e sante vocazioni alla Chiesa e alla nostra congregazione. Sr. AnnaLaura
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento