domenica 26 febbraio 2012

lunedì, 18 settembre 2006

 Visitare i luoghi della memoria salesiana è sempre caro al cuore di tutti, lo è stato in modo particolare per la mia comunità , che al completo si è recata a Torino per affidare all’ Ausiliatrice quel mare di gioventù che quest’anno ha già incominciato a frequentare la nostra scuola. E’ stato un pellegrinaggio, che ci ha viste ai piedi di Maria, con cuore di figlie, per chiederle di esserci sempre madre e maestra ed essere noi autentiche educatrici, nello stile di don Bosco in questo tempo in cui le sfide educative sembrano moltiplicarsi.

 

Non è mancata una visita a Nizza, altro luogo sacro, dove la Madonna passeggiava, a detta di don Bosco, invisibile e silenziosa in quella casa. Personalmente avevo il grande desiderio di fotografare un quadro, di cui pubblico un particolare. Voglio augurarmi che susciti in chiunque la veda pensieri buoni e desideri di cielo. Buona settimana a tutti.

postato da: SuorBernardina alle ore 11:38 | link | commenti (9)
categorie:
Commenti
 
 
 

#1   18 Settembre 2006 - 12:05
 
Ormai le attività iniziano e sentiamo il bisogno di affidarle alla Madonna perchè sia di aiuto in particolare a tutti quelli che varcano le soglie delle nostre case. Con l'aiuto di Don Bosco e di Madre Mazzarello il nostro agire, la nostra preghiera è perchè i giovani siano felici di vivere, sotto lo sguardo di Dio Padre. Che gli educatori non si stanchino mai di lavorare per questo scopo; avremo giovani impegnati a scoprire il progetto che Dio ha su di loro e il mondo così sarà più bello. Che ne pensate? Sr. AnnaLaura Autieri
  utente anonimo
#2   19 Settembre 2006 - 07:46
 
Se Mornese è ricordata nell'Istituto come la «casa dell'amor di Dio», Nizza Monferrato è la casa dove la Madonna ha «passeggiato». La vide don Bosco il 23 agosto 1885, nell'ultima visita fatta alle suore. Disse ad un tratto, parlando con un filo di voce: «Voglio dirvi che la Madonna vi vuole molto, molto bene, e si trova qui in mezzo a voi». Don Bonetti lo interruppe, cercando di spiegare le sue parole: «Don Bosco vuol dirvi che se sarete sempre buone, la Madonna sarà tanto contenta di voi». «Ma no, soggiunse don Bosco commosso, voglio dire che la Madonna è veramente qui, qui in mezzo a voi. La Madonna passeggia in questa casa e la copre col suo manto».
(Da fonti storiche)
  utente anonimo
#3   19 Settembre 2006 - 16:22
 
Desidero rivolgermi a
Maria e chiederLe che sia "maestra" anche per noi madri.
In un mondo in cui è tanto difficile essere un saldo punto di riferimento per i nostri figli, sia una "bussola" sicura per noi mamme.
Ci insegni Lei a dare la giusta "misura" a fatti e situazioni,
a lasciare ai nostri figli lo "spazio" necessario per crescere.
Ci doni la capacità di accettare che sbaglino e soffrano imparando dai loro errori.
Ci liberi dalla tentazione di intervenire, quando non è necessario, per facilitare, alleggerire...
Vegli, con l'amore che solo una madre sa donare, su di noi e sui nostri bambini.

Federica
  utente anonimo
#4   20 Settembre 2006 - 18:41
 
Ritrovarci a Torino nella basilica di Maria Ausiliatrice, così bella, luminosa e armoniosa, mi ha fatto sussultare di gioia. Noi Figlie di Maria Ausiliatrice siamo commosse e grate a Lei regina dei cuori .Ci sentiamo davvero protette dal Suo tenero cuore e con gioiosa allegria siamo orgogliose di essere sue Figlie.
Nannina
  utente anonimo
#5   21 Settembre 2006 - 08:23
 
"Siamo arrivati al “Tempio”: Cuore del Carisma, dove la vita pulsa al ritmo di una santità che ha scandito, nel corso della storia, l’amore di Dio, come espressione di un mandato, che ci consacra alla Chiesa per il Bene dei giovani." FMA
  utente anonimo
#6   21 Settembre 2006 - 12:14
 
  utente anonimo
#7   22 Settembre 2006 - 08:36
 
A chi voleva conoscere il segreto dei suoi miracoli, don Bosco rispondeva: «Non penso mai ad altro che a fare il mio dovere.Prego e confido nella Madonna».

Facciamo anche noi così e vedremo cosa sono i miracoli!
Ely
  utente anonimo
#8   22 Settembre 2006 - 08:41
 
  utente anonimo
#9   24 Settembre 2006 - 09:11
 


SE UNO VUOL ESSERE IL PRIMO, SIA L’ULTIMO...

Tu, Signore, ci hai detto che la porta del cielo è stretta e che bisogna farsi piccoli e morire a noi stessi, per poterla attraversare ed entrare nella vita.

D. Mariano Grosso osb

Buona domenica Rudy

Nessun commento:

Posta un commento