giovedì 16 febbraio 2012







La Parola di Dio della II domenica  ci ricorda che Dio ci cerca e ci chiama per nome, tramite testimoni particolari, che ce lo rivelano, perchè anche noi ci mettiamo in cammino verso di Lui con e nella totalità della nostra vita.  Ascoltare la voce del Signore Gesù è ravvivare nel proprio cuore il desiderio di trovarlo, d’incontrarlo, d’amarlo e di seguirlo. Allora Gesù si manifesta alla nostra anima e ci fa sentire la dolcezza del suo amore. Fa,o Signore, che anch'io possa dire ai giovani, che metti sul mio cammino, con l'entusiasmo del primo incontro con Te "Ho trovato il Messia". La mia testimonianza coerente alle scelte fatte, li contagi a scommettere la propria vita alla tua sequela.

lunedi16 gennaio 2006
Commenti

#1 16 Gennaio 2006 - 08:46


Essere testimoni del suo Vangelo e del suo amore, solo così la nostra preghiera" Manda, o Signore, operai nella tua messe" sarà esaudita. Sosteniamoci a vicenda con il buon esempio.
Ciao Rudy
utente anonimo

#2 16 Gennaio 2006 - 11:34
Ieri sono stata ad un incontro con i Cooperatori Salesiani e mi è piaciuto molto il relatore. "Il comportamento viene dopo l'incontro vitale con Gesù". Chissà quante volte l'avrò sentito ma Gesù mi aspettava ieri per ricordarmelo e rendere "Nuovo" l'incontro con Lui.E' con la vita che si dà testimonianza; io scelgo la vita perchè è solo essa a donare gioia, amore; è attraverso la vita che Gesù mi chiama ad essere testimone. Sr. AnnaLaura
utente anonimo

#3 16 Gennaio 2006 - 11:42
Viva l'Immacolata!

Ciao Sr. Bernardina,

sono una milite dell'Immacolata e ti abbraccio e prego per Te sotto la protezione della nostra mamma Maria.

PACE A VOI TUTTI!



Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente cattivafatale

#4 16 Gennaio 2006 - 13:19
Ultimamente ho avuto modo di riflettere sul valore del chiamare e dell'essere chiamati per nome...
Nel nome c'è sollecitudine, attenzione, amore...
E, quando si è estranei o lo si diventa per l'incapacità di ricomporre le fratture, il nome scompare...
Facciamo sparire ciò che ci rende unici, speciali agli occhi di Dio...
Vorrei, perciò, ringraziarti Signore perchè, sempre,... mi chiami per nome.
Non c'è giorno nè ragione per cui Tu non pronunci il mio nome con amore.
Immagino la perplessità dei due discepoli quando ti sei rivolto loro con quel rude "Che cercate?" e ti ringrazio perchè, instancabile, poni, ogni giorno, anche a me, la stessa domanda.
L'espressione di un amore che diventa stimolo per dare senso all'esistenza, per percorrere una strada, raggiungere una meta, la meta...
Concedimi la disponibilità ad una ricerca sempre fiduciosa, l'entusiasmo di lasciarmi coinvolgere dall'unica certezza che sei Tu, il Dio che fa nuove tutte le cose.
Ti prego, Signore, non stancarti mai di pronunciare il mio nome

Federica
utente anonimo

#5 16 Gennaio 2006 - 19:04


VOCAZIONE (Sequeri - GEN)
1. Era un giorno come tanti altri, e quel giorno Lui passò.
Era un uomo come tutti gli altri, e passando mi chiamò
come lo sapesse che il mio nome era proprio quello
come mai vedesse proprio me nella sua vita, non lo so
era un giorno come tanti altri e quel giorno mi chiamò.
Tu, Dio che conosci il nome mio fa' che ascoltando la Tua voce
io ricordo dove porta la mia strada nella vita, all'incontro con Te.
2. Era un'alba triste e senza vita, e qualcuno mi chiamò
era un uomo come tanti altri, ma la voce, quella no.
Quante volte un uomo col mio nome giusto mi ha chiamato,
una volta sola l'ho sentito pronunciare con amore
era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò.
utente anonimo

#6 17 Gennaio 2006 - 10:57
Vieni
lasciati condurre
dal moto di un mare
che ha confini precisi,
limitati,
che si muove
nel margine del visibile.
Vieni,
passiamo all'atra riva
in cerca di un infinito
che ci accolga
nella dimensione dell'eterno
Il mare di Galilea
ti sussurrerà parole di certezza,
vieni!
"Signore,
ti seguirò
ovunque Tu vada!"

(Sr. Alba)
utente anonimo

#7 17 Gennaio 2006 - 16:00
Faccio parte del corso con te sr. Bernardina e ci fai fare cose molto interessanti, grazie e complimenti
Francesca Massa
utente anonimo

#8 17 Gennaio 2006 - 18:04
Come esprimere quello che ho provato attraversando il Lago di Tiberiade?
Emozione, silenzio, adorazione, contemplazione,ammirazione, stupore,
Gli occhi di Dio videro quello che ho visto io...le sue mani Santissime hanno toccato l'acqua santificata dalla Sua presenza, hanno calmato la tempesta, hanno moltiplicato i pani... ecc... Tu mio Dio sei infinitamente troppo grande per dire quello che mi ha emozionato. Ti adoro e contemplo.Ancora oggi provo gli stessi sentimenti e ti amo con le mie miserie sicura che tu mi guarisci.
Nannina
utente anonimo

#9 17 Gennaio 2006 - 23:06
Gent.ma suor bernardina quando ha un minuto di tempo mi farebbe piacere avere un suo parere in merito ad un progetto che io e il mio amico Paolo abbiamo intenzione di realizzare. Troverà il manifesto sul blog

Grazie per l’attenzione e a presto

Alberico
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Adan

#10 18 Gennaio 2006 - 08:10


Gesù, unico Salvatore dell'uomo!
Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle
che hanno risposto “sì” alla tua chiamata
al sacerdozio, alla vita consacrata e alla missione.
Fa’ che le loro esistenze si rinnovino di giorno in giorno,
e diventino Vangelo vivente.
Signore misericordioso e santo,
continua ad inviare nuovi operai
nella messe del tuo Regno!
Aiuta coloro che chiami a seguirti
in questo nostro tempo:
fa’ che, contemplando il tuo volto,
rispondano con gioia alla stupenda missione
che affidi loro per il bene del tuo Popolo e di tutti gli uomini.


utente anonimo

#11 18 Gennaio 2006 - 09:31
Oggi inizia la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani.
Ad ognuno di noi l'augurio di saper costruire l'unità e la pace nella vita di tutti i giorni, con l'aiuto dello Spirito e a cominciare dal nostro cuore...
Pur percorrendo... mille strade diverse, ci sia dato di ritrovarci, fratelli, davanti alla stessa croce a cui tutti siamo stati inchiodati e da cui tutti siamo stati redenti.

"Soffia vento che hai la forza di cambiare,
fuori e dentro me,
questo mondo che ora gira,
che ora gira attorno a Te.
Soffia proprio qui,
fra le case, nelle strade della mia città.
Tu ci spingi verso un punto che
rappresenta il senso del tempo,
il tempo dell'unità"
(Cerco la tua voce, Gen Rosso)

"E' questo il nostro momento,
è l'ora di dare una svolta alla storia.
La terra attende da noi la primavera: il suo destino, l'unità.
Quel seme gettato dal cuore di Dio
nelle nostre mani germoglia, fiorirà.
Da molte vie,
camminiamo decisi verso la meta,
sulle sue orme: la nostra via.
E nascerà,
dall'amore che muove i nostri passi,
la nuova terra: il mondo unito.
Mille strade verso il sole che colorerà
il cammino della nostra terra
verso l'unità, l'unità"
(Mille strade, Gen Verde)

Federica
utente anonimo

#12 18 Gennaio 2006 - 13:36
Annaspo nelle ore inquiete del giorno,
mi perdo in lontani orizzonti
e mari finiti
racchiusi da rive di pace.
Poi sogno il Tuo volto
toccato da un raggio di LUCE.

(VerAl)

Nessun commento:

Posta un commento