venerdì 17 febbraio 2012



Impegnata a realizzare un CD del mio blog, ho visitato le pagine di un percorso virtuale di quasi due anni. Non ho potuto fare a meno di fare un’autocritica del lavoro svolto e aggiungervi alcune considerazioni. Ho già detto, in altro contesto, che l’apertura del blog non è stata una mia scelta, ma l’opportunità che mi ha offerto l’amico Maurizio, sollecitandomi a parlare di Lui, attraverso l’esperienza della vita, a cui ho aderito timidamente, in punta di piedi. Ho incontrato subito due sostenitori: Davide e Simona, che mi hanno accompagnato per un lungo tragitto e la loro compagnia mi ha resa felice! Li ho persi per strada e ho sentito molto il loro silenzio. Forse mi hanno vista più disinvolta . “più esperta” e soprattutto in compagnia di tanti amici nuovi, ma nella totalità anonimi, che neppure io conosco. Li continuo a portare nel cuore. Ho fatto esperienza di quanto il mondo virtuale non sia asettico, la sensibilità è toccata ed il cuore si apre ed accoglie. Nel riportare i dati mi sono accorta dei miei progressi grafici: musica, immagini e video hanno incominciato a prendere posto, convinta che sono mezzi comunicativi di grande efficacia, ma lasciando al visitatore la libertà di servirsene. Sospendo l’aggiornamento per il periodo estivo. Ringrazio particolarmente i commentatori che hanno dato spessore agli spot, a quelli più fedeli: Sr. Annalaura, Federica e Nannina. BUONE VACANZE A TUTTI, RICORDIAMOCI CHE DIO CI AMA .Vi porto con me nella preghiera e sui monti. Arrivederci.
domenica 25 giugno 2006
postato da: SuorBernardina alle ore 18:05 | link | commenti (12)
categorie:


Commenti

#1   25 Giugno 2006 - 18:25





Questa composizione l'ho mandata in anteprima all'amica Angela, per farle sentire la mia vicinanza in un momento particolare che sta vivendo, la pubblico anche qui, per lasciare un pensiero spirituale a tutti gli amici. Ancora “ arrivederci”
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SuorBernardina

#2   26 Giugno 2006 - 08:01

"Se anche cantassi come gli angeli,
ma non amassi il canto,
non faresti altro che rendere sordi gli uomini
alle voci del giorno e alle voci della notte."
da "Il profeta"di Gibran

Amiamo il canto per far sentire a tutti l'amore di Dio
Buone vacanze anche a te
Ely

utente anonimo

#3   27 Giugno 2006 - 11:40
Buone vacanze a te, Suor Bernardina.

Un saluto.
Maurizio

utente anonimo

#4   27 Giugno 2006 - 17:58
Cara Sr.Bernardina,
grazie per il dono del tuo apostolato.
Le vacanze siano per tutti un periodo di sosta fisica per avvolgere i pensieri in un atmosfera di calma,nel ricordo fiducioso di restare sempre sotto lo sguardo gioioso e premuroso di un Padre tenerissimo che ci avvolge della sua tenerezza assieme alla Sua e nostra cara Madre Maria Ausiliatrice,che ci segue ovunque andiamo. Auguri e grazie a te.
Nannina
utente anonimo

#5   28 Giugno 2006 - 13:39
Ciao, carissima, e BUONE VACANZE salesiane, sicuramente accanto ai giovani!
Ho letto con piacere il tuo "sguardo in dietro" che si fa lode al Signore e ringraziamento agli amici, conosciuti o meno, in particolare a quanti ti hanno aiutata.
Grazie perchè mi porti in preghiera sui monti.
Auguri di tanta gioia e arrivederci al tuo ritorno! sr. Joanna
utente anonimo

#6   28 Giugno 2006 - 16:08
Carissima suor Bernardina,
ci tenevo a farti sapere che gli esami sono andati benissimo )il mio giudizio finale è OTTIMO !!!)
Domani partirò per la Calabria e tornerò a settembre.
Ti auguro buone vacanze .
Un abbraccio !!! :-)

- Francesca Paino e famiglia
utente anonimo

#7   28 Giugno 2006 - 18:32
L'ultimo commento alle tue parole, Sr. Bernardina, logicamente per le vacanze che auguro a te di vero cuore: siano momento per ricondurci alla contemplazione e all'amore. Grazie per i vari input che hai dato per penetrare la Parola del Vangelo. Hai fatto tanto del bene, anche a quelli che non hanno amato il tuo blog perchè diffidenti o per altro credo. A tutti buone vacanze e a te un GRAZIE chilometrico. Preghiamo sempre gli uni per gli altri Sr. AnnaLaura
utente anonimo

#8   29 Giugno 2006 - 11:31
Ciao Sr. Bernardina!
Naturalmente anch'io ti auguro buone vacanze...
Perchè i giorni di vacanza siano un momento di "ricarica", soprattutto spirituale...
Perchè i nostri occhi ed il nostro cuore si possano riempire della bellezza di Dio attraverso la natura, l'arte e tutte le opportunità che l'estate ci dona.
Nel mio caso non prevedo calma e riposo ma... li auguro a te e a tutti gli amici del Blog!
Grazie per aver coordinato questo spazio di incontro, riflessione, condivisione e preghiera virtuale!
Ci ...vediamo a settembre!

Federica
utente anonimo

#9   29 Giugno 2006 - 16:33
utente anonimo

#10   29 Giugno 2006 - 16:49
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni,
e così noi vediamo magia e bellezza in loro:
ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi.

Gibran
utente anonimo

#11   30 Giugno 2006 - 13:28
Pace e bene.Auguri a tutti gli utenti e speciakmente a Suor Bernardina.Buone vacanze.Pace e Bene a tutti
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente xolex

#12   02 Luglio 2006 - 09:49
Cara suor Bernardina,
grazie per tutto ciò che ha fatto per me, le sue parole mi hanno aiutata molto e mi sono state di grande conforto.
Attenderò il suo ritorno senza arrendermi, speranzosa che il Signore mi voglia ancora qui fra di voi.
In questo blog aleggia l'amore, quell'amore di cui noi tutti abbiamo bisogno e che non sempre e non tutti siamo consci di abbisognare..
Buone vacanze ...
Angela
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente syntheticdreams

Nessun commento:

Posta un commento